Ritrovi d'arte, scienza, storia, musica, teatro, letteratura nel tuo quartiere

Da marzo a dicembre 2025 le circoscrizioni torinesi saranno animate da oltre 390 attività culturali gratuite e accessibili, ospitate in 11 presìdi territoriali e pensate per coinvolgere attivamente i cittadini e le cittadine residenti in città.

MITOCIT
News in città

Prosegue anche nel 2025 la collaborazione tra MITO – Festival Internazionale della Musica e La cultura dietro l’angolo., con gli appuntamenti di MITO per la Città, l’estensione del cartellone principale di MITO SettembreMusica all’intero tessuto urbano, con appuntamenti diffusi, gratuiti e imperdibili che porteranno la musica ovunque.

Scopri di più su: www.mitoperlacitta.it

Casa del quartiere Vallette
giovedì 11 settembre ore 16.45
Uberto Duo, clarinetto e violino
PIUSPAZIO4 presso piazza Paravia
venerdì 12 settembre ore 18.00
I Mantici, Trio di fisarmoniche
del Conservatorio di Torino

BIBLIOTECA DON MILANI
mercoledì 17 settembre ore 17.00
Quartetto Zante, flauto e archi
BAGNI PUBBLICI DI VIA AGLIE
presso Scuola “Gabelli”

martedì 23 settembre ore 17.00
Bepi Quintet, ottoni

FESTE DI settembre
25, 26, 27 SETTEMBRE 2025

Tre giorni di concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche a sorpresa, giochi, letture, incontri e aperitivi. Dietro casa, dietro l’angolo.
Scopri il programma nel tuo quartiere!

Feste di giovedì 25 settembre
Feste di venerdì 26 settembre
Feste di sabato 27 settembre
prossimi eventi
Ottoni per aria Des Brass Quintet con Antonio Valentino Un viaggio alla scoperta della musica classica e degli strumenti della famiglia degli ottoni, accompagnati da celebri brani del repertorio strumentale classico, arie d’opera e musiche da film.
Ottoni per aria Des Brass Quintet con Antonio Valentino Un viaggio alla scoperta della musica classica e degli strumenti della famiglia degli ottoni, accompagnati da celebri brani del repertorio strumentale classico, arie d’opera e musiche da film.
Elementi differenti Dipartimento Educazione GAM Equilibri. tensioni con materiali differenti saranno gli elementi chiave di questo incontro dedicato all’artista Alice Cattaneo. L’attività prevede la creazione di composizioni di forme dinamiche nello spazio.
Relazioni in movimento – Relazione me e l’altro Condotto da Barbara Altissimo in collaborazione con Fabio Castello Esplorazione del proprio corpo in relazione con l’altro nelle sue dinamiche e nel suo linguaggio.

PLAN BENEFIT

Con la tessera La cultura dietro l’angolo l’offerta degli enti culturali coinvolti è ancora più vicina grazie a tante agevolazioni

LA DEMOCRAZIA È DIETRO L’ANGOLO

Biennale Democrazia­­­ porta Ci prendiamo cura di noi nei presidi di La cultura dietro l’angolo

Photogallery Immagini dalle feste di marzo 2025